Monthly Archives: Marzo 2020

IL CANE CHE ABBAIA E’ UN CANE AGGRESSIVO E NON EDUCATO? ASSOLUTAMENTE NO!

I cani che abbaiano vogliono esprimere qualcosa, c’è sempre un motivo: l’abbaio esprime un’esigenza, un’emozione, o il desiderio di comunicare qualcosa, che sia alle persone o ad altri cani.   I motivi possono essere diversi, ma i principali sono: Attirare l’attenzione, (es: i cani da guardia, ma anche gli altri cani) quando si sentono soli e vogliono compagnia.     …

Read more

ATTIVITA’ DA FARE IN CASA CON IL CANE

  Come possiamo soddisfare le esigenze del nostro cane durante questo periodo di reclusione in casa, visto che si possono fare brevi passeggiate vicino casa? Vogliamo così aiutarvi a rendere meno stressante questo periodo così da poter soddisfare almeno in parte le sue esigenze, divertendoci insieme a lui e rispettando così le regole del decreto, che impedisce le attività all’aperto,…

Read more

COVID-19 – PER CHI HA UN ANIMALE, COSA SI PUO’ E NON SI PUO’ FARE?

Iniziamo con il rassicurare tutti i proprietari che i servizi essenziali, così come per le persone, vengono garantiti. Gli ambulatori e le cliniche sono aperti, ma per le urgenze e su appuntamento in modo da garantire la distanza tra le persone. Quindi il consiglio è, prima di uscire di casa, chiamate al telefono il vostro veterinario. Se possibile, così come…

Read more